Come anticipato ieri, le temperature avrebbero fatto registrare un calo in molte zone della Sardegna. Evidenziammo in particolare la diminuzione termica lungo la fascia orientale e nelle zone interne, mentre indicammo flessioni meno percettibili – ma pur sempre presenti – nei settori ovest. Or bene, osservando la mappa inerente le temperature massime odierne abbiamo conferma di tutto ciò, eccezion fatta per alcune località campidanesi laddove i termometri potrebbero fermarsi non prima di 38-40°C.
I picchi maggiori, li abbiamo indicati puntualmente, coinvolgeranno alcuni settori del Campidano (soprattutto il Medio Campidano) e la piana di Bolotana. Fara molto caldo anche sulla piana di Chilivani, mentre nell’hinterland orientale di Cagliari la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere 35°C. A est, invece, avremo temperature ben più basse: le punte più alte difficilmente supereranno 32°C. Ma va detto che qui, lungo le coste, avremo un cospicuo aumento dell’umidità che renderà il caldo afoso e che farà schizzare all’insù le temperature percepite.
Siete curiosi di sapere quale sarà la temperatura massima nella vostra città? Consultate le nostre previsioni automatiche per ogni comune della Sardegna. Ad esempio, volete conoscere il meteo di Nuoro? Vi basterà consultare il presente link https://www.meteosardegna.it/previsioni-meteo/nuoro/ presente sulla Home Page del sito sotto la voce “previsioni meteo”.