Week end condizionato dai temporali pomeridiani…ma le temperature si manterranno piuttosto elevate su tutta la nostra isola. La Sardegna rimarrà sostanzialmente a metà strada tra il flusso caldo sub tropicale diretto verso le medio alte latitudini europee e gli spifferi freschi continentali diretti verso il basso Mediterraneo orientale. Pertanto, complice pure la circolazione dei venti che si manterrà piuttosto labile e inibirà il rimescolamento nei bassi strati, il prolungato riscaldamento diurno porterà i termometri a raggiungere diffusamente i 30°C.
Sabato e domenica saranno due giornate piuttosto simili dal punto di vista termico: le temperature oscilleranno diffusamente tra 27°C e 29°C con picchi maggiori nel medio basso Campidano, Oristanese e Sassarese dove si potranno raggiungere i 32°C. L’effetto mitigatore delle brezze di mare si farà sentire lungo i litorali dove difficilmente le temperature andranno oltre i 26°C/27°C.
Il fattore termico renderà le giornate gradevoli ma giocherà a favore dell’innesco delle celle convettive esasperando i contrasti termici suolo/quota.