Vi diamo un rapido aggiornamento sull’evoluzione delle temperature nelle prossime 48 ore. Per domani ci aspettiamo variazioni tutto sommato contenute, mentre giovedì avremo cambiamenti localmente importanti. Tramite l’ausilio del nostro LAM siamo in grado di valutare le variazioni di temperatura delle ore 14 del 02 luglio, rispetto alla stessa ora di oggi.
Abbiamo messo in evidenza i forti aumenti lungo le coste occidentali e sui litorali settentrionali. Stiamo parlando di 5-6°C in più, addirittura 7-8°C nella zona di Costa Paradiso. Sapete che vuol dire? Che localmente si potrebbero sfiorare i 40°C, considerando anche gli elevati tassi di umidità che interverranno nei prossimi giorni.
Ma oltre agli aumenti emergono anche delle diminuzioni (stiamo parlando anche di 3-4°C) a seconda delle aree. Le più significative coinvolgeranno alcune zone del cagliaritano: non il Capoluogo, dove potrebbero realizzarsi ulteriori aumenti, bensì ad ovest – verso Capoterra – e ad est – nel Sarrabus Gerrei. Verranno interessate dalle flessioni anche alcune aree del Medio Campidano e del Sulcis Iglesiente.