La giornata di domani risentirà ancora in parte della presenza dell’area depressionaria sull’area iberica, ormai evoluta a goccia fredda. Nelle prime ore del giorno, nubi residue, legate al transito frontale atteso questa sera, la faranno generalmente da padrone con possibili deboli precipitazioni sui settori nord occidentali dell’isola.
Dalla tarda mattinata le schiarite si faranno sempre più ampie anche se, come si può apprezzare dalla previsione nubi attese dal nostro LAM ad altissima risoluzione per le ore centrali di domani, la copertura potrà risultare piuttosto fastidiosa lungo i nostro litorali. I colori più scuri indicano una copertura più spessa.
Per quanto riguarda le temperature, i valori saranno generalmente compresi tra 25°C e 28°C con locali picchi fino a 31°C nelle zone interne di Gallura, Baronia e Sarrabus, medio e basso Campidano, Cagliaritano e Capoterrese.
Concludiamo con uno sguardo ai venti che soffieranno ovunque deboli dai quadranti occidentali, con locali raffiche fino a 40 km/h sulle coste settentrionali e meridionali dell’isola.