Nella serata odierna e nella giornata di domani, i settori occidentali del Mediterraneo conosceranno una leggera ondulazione del flusso atlantico che apporterà un calo termico sui settori orientali dell’Oceano Atlantico e sulle coste portoghesi e , di risposta, una fugace onda di calore in direzione della nostra isola.
Si tratterà di un incremento termico limitato a sole 24 ore perchè già dalla giornata di mercoledì i termometri tenderanno a calare tornando alla normalità. Focalizzando l’attenzione sui valori massimi attesi per la giornata di domani possiamo notare, con l’aiuto del nostro LAM ad altissima risoluzione, il diffuso raggiungimento dei 29°C/32°C con picchi fino a 34°C/35°C sull’alto Campidano e Iglesiente.
Clima decisamente più gradevole lungo i tratti costieri della Sardegna orientale e meridionale dove non si andrà oltre i 26°C/27°C mentre farà più caldo lungo i litorali Sassaresi, Oristanesi, Iglesienti, Sulcitani e settentrionali Galluresi dove localmente si potranno raggiungere i 30°C.