Notte simil tropicale quella appena vissuta nella nostra isola, alle prese con un intenso quanto veloce sbuffo di aria calda sub tropicale ed il transito di una spettacolare linea di instabilità sui settori centrali.
La scansione radar fonte ARPAS riporta le precipitazioni in atto alle 24 circa, nel momento di massima intensità della linea frontale. I temporali, facilmente apprezzabili da tutti gli angoli dell’isola, hanno scaricato i maggiori accumuli nell’Oristanese dove segnaliamo i 10,7 mm di Santa Giusta (amatoriale). Spostandoci verso l’entroterra gli accumuli si fanno più esigui e compresi tra 1 mm di Monte Arci (amatoriale) e 4 mm di Sadali (amatoriale).
Fulmini si ma anche, e sopratutto, molto caldo ed umidità, tanto che lungo i nostri tratti costieri i termometri hanno fatto notevole fatiche a scendere sotto i 20°C. Notevoli le minime di San Vito (amatoriale) con 22,8°C, Sinnai ed Orosei (amatoriali) con 22,4°C, Porto Cervo con 22,1°C, Capoterra (amatoriale) con 21,6°C, Olbia (amatoriale) con 21,3°C, Sant’Antioco (amatoriale) con 21,2°C, Cagliari Genneruxi (amatoriale) con 21,1°C e Villasimius (amatoriale) con 20,9°C.
Nella rete ARPAS le più calde sono state Jerzu e Domus de Maria con 20,6°C, seguite da Aglientu e Oliena con 20,4°C.