Dopo aver salutato Cagliari con l’attesissima “prova spettacolo” d’apertura, la carovana WRC sbarca nell’oristanese. Al momento si è giunti alla terza delle 9 prove speciali di giornata e la classifica assoluta è guidata provvisoriamente da Paddon, che precede Latvala di circa 20”. Il campione in carica Ogier è più staccato al 4° posto.
In zona il cielo è ancora nuvoloso e le deboli piogge della notte sono servite a rendere gli sterrati meno polverosi. Almeno inizialmente. Le migliaia di spettatori che affollano i vari percorsi potranno godere, al mattino, di condizioni climatiche ideali: le temperature superano localmente 25°C e l’umidità è alta, ma non si sta poi così male.
La situazione cambierà nel corso del pomeriggio, quando avremo la comparsa delle prime convincenti schiarite e un forte rialzo delle temperature. Nella Penisola del Sinis i termometri potrebbero sfiorare i 35°C, ma diciamo che i 30°C verranno superati agevolmente un po’ su tutte le speciali. Si starà meglio nel Montiferru per ovvi motivi d’altitudine, ma proprio qui potrebbe scoppiare qualche temporale pomeridiano.Le condizioni sembrano essere favorevoli alla nascita dei cumulonembi, per i dettagli vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito.
In serata le temperature registreranno un calo e le nubi si diraderanno ulteriormente. Chi avrà modo di guastarsi le ultime speciali di giornata (si chiuderà con le due speciali del Grighine e il secondo passaggio sul Montiferru) lo potrà fare al meglio. A parte la polvere – che fa parte dello spettacolo – non ci si dovrà preoccupare né di piogge né del caldo.