Come da attese la nostra isola in queste ore è spazzata da intense correnti di maestrale annesse alla circolazione depressionaria “Carlo”, al momento centrata sul golfo ligure e attesa approssimarsi alle coste sassaresi in serata. Al momento, oltre al rinforzo dei venti e l’aumento di nuvolosità, registriamo importanti cali termici rispetto alla stessa ora di ieri, localmente fino a 15°C!
Fa decisamente fresco lungo le coste settentrionali ed occidentali con temperature comprese tra 17°C e 18°C e nei centri montani dove attualmente non si va oltre i 13°C/14°C. Temperature più alte lungo il campidano, dove localmente si arriva fino a 21°C (ieri alla stessa ora si registravano diffusamente 35°C), nel Sarrabus, dove si arriva fino a 24°C/25°C (ieri alla stessa ora si registravano picchi fino a 36°C/38°C) e nel capoluogo sardo dove le temperature massime si attestano attorno ai 20°C.
Siamo solo all’inizio della fase perturbata che si protrarrà per tutto il week end e le temperature, specialmente i valori massimi, subiranno ulteriori cali nei prossimi giorni come è possibile leggere QUI.